Produttori

Speciali

Prodotti visti

CHARDONNAY TERRE SICILIANE IGT VACCARO Visualizza ingrandito

CHARDONNAY TERRE SICILIANE IGT VACCARO

21700

Nuovo prodotto

Terre Siciliane Igt. Varietà. 70% Catarratto, 30% Chardonnay. Grado alcolico. 12,5% vol. (il grado alcolico è indicativo e potrebbe subire variazioni di +/- 0,50% ...

Maggiori dettagli

7,32 € tasse incl.

Scheda tecnica

Vitigno70% Catarratto, 30% Chardonnay
Grado Alcolico12,5%
Zona di produzioneSicilia
ml750
kg.1,500

Dettagli

Luna – Chardonnay

La Luna mutevole e fedele, amorevole e fredda, bella e misteriosa, avvolta da un senso di immortalità, affascina l’uomo sin dall’inizio dei tempi. Da sempre, questi ha cercato di coglierne la sensualità e di carpirne i segreti per vivere in armonia con la Madre Natura. Attraverso i secoli la regolarità del suo crescere e del suo calare, ha fortemente influenzato le credenze popolari. Le fasi lunari con le misteriose onde celesti che le accompagnano, regolano il comportamento umano, le maree, la crescita delle piante, le precipitazioni. Esse hanno grande importanza nelle pratiche di semina, impianto, nella cure colturali, nella raccolta e conservazione dei prodotti. Da questa fascinazione e da queste riflessioni nasce la nostra linea Luna: vini in grado di esprimere sentori ricchi di sfumature e giungere nell’animo profondo dei commensali ammaliandoli con la magia di un sogno.

Classificazione: Terre Siciliane Igt
Varietà: 100% Chardonnay
Grado alcolico: 12,5% Vol. (il grado alcolico è indicativo e potrebbe subire variazioni di +/- 0,50% vol.)
Zona di produzione: Salaparuta, 450m slm esposizione sud-est
Terreno: Terreno in tessitura media, da mediamente profondo a profondo con uno scheletro abbondante costituito da ciottoli, debolmente calcareo e con frazioni di terreni scuri e vegetali.
Allevamento e potatura: Controspalliera- Guyot
Resa per ettaro: 60 q.li per ettaro
Vinificazione: La fermentazione avviene in tini d’acciaio inox a temperatura controllata di 13-15°C per circa 18 giorni. Tale processo consente di estrarre profumi intensi ed eleganti.
Caratteristiche organolettiche: Giallo oro. Questo Chardonnay regala al naso intensi profumi di ananas, pesche e melone. In bocca si ritrovano i sentori del naso con un’acidità che lo rende equilibrato e fragrante.
Abbinamenti: Si abbina a portate di pesce a base di crostacei.

Scheda Tecnica

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

CHARDONNAY TERRE SICILIANE IGT VACCARO

CHARDONNAY TERRE SICILIANE IGT VACCARO

Terre Siciliane Igt. Varietà. 70% Catarratto, 30% Chardonnay. Grado alcolico. 12,5% vol. (il grado alcolico è indicativo e potrebbe subire variazioni di +/- 0,50% ...