Produttori

Speciali

Prodotti visti

GRAND ARMAGNAC JANNEAU NAPOLEON C.A. Visualizza ingrandito

GRAND ARMAGNAC JANNEAU NAPOLEON C.A.

31221

Nuovo prodotto

Il Grand Armagnac Napoleon di Janneau è frutto dell'assemblaggio di acquaviti ottenute a partire da uve Ugni Blanc e Baco delle storiche aree di produzione di Bas Armagnac e Ténarèze

Maggiori dettagli

65,88 € tasse incl.

Scheda tecnica

Grado Alcolico40%
Zona di produzioneFRANCIA
ml700
ConfezioneAstuccio
kg.1,500

Dettagli

NAPOLEONE
MISCELA ORIGINALE Acquistate nelle condizioni più rigorose e assaggiate regolarmente durante tutto il loro sviluppo, le acque di scavo scelte per Janneau Napoleon sono state selezionate per la loro generosità e morbidezza. Una caratteristica chiave dello stile Janneau House. Napoleon è una miscela di alcolici distillati dai vitigni Ugni Blanc e Baco prodotti nelle due principali aree vinicole dell'Appellation Contrôlée: Bas Armagnac e Tenarèze. È anche una combinazione di due diversi tipi di distillazione: una doppia distillazione in alambicchi (alambicchi) che è predominante e una singola distillazione in alambicchi continui, utilizzata in piccola parte. Un armagnac preferito in Duty Free.
ESPERIENZA DI DEGUSTAZIONE
Profumo, naso affumicato, prugne secche e vaniglia con deboli foglie di menta tritate.
Al palato è morbido e ben equilibrato, con prugne, vaniglia, frutti di bosco. La spezia emerge nel lungo finale.
Leggermente più aromatico, più dolce e più scuro del VSOP.Il NAPOLEONE è una miscela di distillati dei vitigni Ugni Blanc e Baco prodotti nelle zone dell'Appellation Contrôlée Bas Armagnac e del Tenarèze. È anche una combinazione di due diversi tipi di distillazione: una singola distillazione, che è predominante, e una doppia distillazione. Gli spiriti vengono invecchiati separatamente in botti di rovere per una media di 10 a 12 anni, sviluppando le proprie caratteristiche individuali fino a quando il maestro della fusione li combina nel più felice dei matrimoni.

Sapore: per l'occhio è un oro più profondo e più intenso del VSOP. Al naso molti aromi fruttati di prugne secche (tipicamente Janneau). In bocca rotondità profonda e gusto legnoso, discreto ma con un finale in continua espansione.

Paese di origine: Francia

Grado alcolico [% AbV]: 40

Ingredienti: alcool, acqua demineralizzata, vino

con colorante
Informazioni sul produttore: Janneau S.A., Rue de la Gare 5.32100 Condom, FR

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

GRAND ARMAGNAC JANNEAU NAPOLEON C.A.

GRAND ARMAGNAC JANNEAU NAPOLEON C.A.

Il Grand Armagnac Napoleon di Janneau è frutto dell'assemblaggio di acquaviti ottenute a partire da uve Ugni Blanc e Baco delle storiche aree di produzione di Bas Armagnac e Ténarèze