Nuovi prodotti

Speciali

SPUMANTI MINIMO ACQUISTO SCATOLA DA 6 BOTTIGLIE

vini spumanti sono quei vini caratterizzati, all'apertura della bottiglia, dalla produzione di spuma, dovuta alla presenza all'interno della stessa di anidride carbonica non aggiunta dall'esterno ma prodotta per fermentazione (ovvero gli spumanti naturali).

All'atto dell'apertura della bottiglia il prodotto all'interno deve avere una sovrappr...

vini spumanti sono quei vini caratterizzati, all'apertura della bottiglia, dalla produzione di spuma, dovuta alla presenza all'interno della stessa di anidride carbonica non aggiunta dall'esterno ma prodotta per fermentazione (ovvero gli spumanti naturali).

All'atto dell'apertura della bottiglia il prodotto all'interno deve avere una sovrappressione non inferiore a 3,5 bar ad una temperatura ambiente di 20 °C. Questo per un VSQ (Vino Spumante di Qualità). Gli spumanti "generici" (VS) devono avere 3 bar minimi, come anche un VSQA (Vino Spumante di Qualità Aromatico). Il vino frizzante[1] deve presentare una sovrappressione non inferiore a 1 bar e non superiore a 2,5 bar.

 

Altro

SPUMANTI MINIMO ACQUISTO SCATOLA DA 6 BOTTIGLIE  Ci sono 22 prodotti.

Sotto-categorie

  • Spumanti Dolci

    Lo spumante dolce è tra i vini preferiti del periodo natalizio, grazie a un perfetto abbinamento tra queste bollicine e i dolci particolari italiani che si consumano in questo periodo. Sicuramente il portabandiera di questa tipologia è lo spumante d'Asti, con altre produzioni minori in quasi tutte le regioni italiane.

  • Spumanti Secchi

    Il brut si riferisce quindi ad uno spumante secco, con residuo zuccherino appena percettibile. Il Dry è uno spumante nel quale il residuo zuccherino comincia ad essere percepito. L' Extra-dry è una via di mezzo tra il brut ed il dry. Nel Demi-sec il residuo zuccherino è ben percettibile. Nel Doux o dolce, ...

  • Prosecco

    Il prosecco è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata prodotto in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Divenuto noto negli anni novanta come Prosecco IGT (indicazione geografica tipica), ha conseguito nel 2009 la denominazione di origine controllata (DOC), incrementando la qualità. Alcune denominazioni di ...

  • Brachetto

    Vino rosso piemontese, dolce, aromatico, lievemente frizzante, ottenuto dalle uve dell'omonimo vitigno e prodotto soprattutto nelle province di Asti e di Alessandria: b. d'Acqui (docg).

  • Moscato

    Moscato d'Asti è un vino dolce a DOCG. Una bottiglia di Moscato d'Asti. Da notare che Asti spumante e Moscato d'Asti, pur facendo parte della medesima denominazione Asti ed essendo ambedue espressioni di moscato bianco, sono due vini molto diversi: il primo è uno spumante, il secondo no. Spesso sono confusi dal ...

  • Rose'

    Brut Rosè che strizza l'occhio al mercato più giovane. Molto fresco e dinamico è vino spumanterifermentato in autoclave, prodotto da uve merlot e chardonnay accuratamente selezionate. Grazie a una rifermentazione lunga e a una media sosta sui lieviti, la freschezza si accompagna a una struttura che non lo rendono la ...

  • Spumanti Metodo Classico

    Il metodo classico (o méthode champenoise, che prende nome dalla regione francese dello ... La parola "cuvée", che spesso compare su alcune etichette, non ha alcun significato qualitativo/normativo: che uno spumante sia il frutto di una cuvée ... termini equivalenti, dal punto di vista legislativo, all'italiano "dosaggio zero")

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 22 articoli
Mostrando 1 - 12 di 22 articoli